Dall’antica arte della bocciardatura a quella moderna pneumatica.
Febbraio 2, 2022Il Basalto Sardo: millenni di storia nelle vostre case
Febbraio 8, 2022L’interior design che rievoca la natura
Negli ultimi anni abbiamo dovuto affrontare l’esigenza di ripensare gli spazi di esercizio della nostra persona, giacché le nostre case si sono trasformate in quel piccolo universo attorno a cui gravita la nostra vita privata e professionale.
Trovandoci costretti a trascorrere la maggior parte del tempo all’interno delle mura domestiche, abbiamo iniziato a coltivare il desiderio di convertire i nostri ambienti in spazi inneggianti alla natura.
Particolare attenzione è stata riservata al tema della sostenibilità ambientale che ha imposto a progettisti ed operatori del settore edile a inventarsi grandezze e profondità per rendere gli ambienti più liberi, multifunzionali e confortevoli, con arredi più minimal ed essenziali.
La Terra viene richiamata attraverso i suoi due principali materiali naturali, organici e duraturi come il legno ed il marmo, che rappresentano i veri protagonisti dell’interior design 2022.
La comunione tra questi elementi naturali può impreziosire gli ambienti in due direzioni: possono essere combinati diversi arredi di diversi materiali in modo da creare una sensazione armonica ed equilibrata, si possono creare arredi che fondono al loro interno questi materiali, dando vita a pezzi unici di rara bellezza ed eleganza.
Protagonista di questa stagione architettonica legata alla semplicità decorativa, bisogna menzionare il Biancone di Orosei, marmo versatile che grazie a particolari lavorazioni in grado di alleggerirlo, riesce a declinarsi in numerosi complementi di arredo.
Laddove si preferisca un’estetica che si serva della lucentezza delle pietre senza rinunciare all’espressività tipica dei legnami, si possono persino optare soluzioni che impieghino il gres porcellanato con effetto legno.
L’impiego di materiali naturali come quarzi, graniti e marmi, inoltre, consente di indirizzare gli stili verso forme più arrotondate nei mobili, nell’illuminazione e nell’arredamento.
Tali profili hanno il potere di assicurare una sensazione di morbidezza del design e di comfort degli spazi grazie alle sinuosità delle forme che infondono uno spirito intrinseca di rilassatezza.
La classicità e l’eleganza fisiologica di questi elementi naturali, riesce a rispondere perfettamente alle più complesse sfide innovative, trovando la flessibilità occorrente ad incastrare negli arredi complementi tecnologici, senza mai smorzare l’armonia complessiva.
Se vuoi scoprire di più su come trarre il massimo dai tuoi ambienti e vuoi scoprire quali sono le soluzioni che più si adattano alle tue esigenze, visita la pagina sulle nostre realizzazioni e contattaci per ottenere subito una consulenza gratuita sul tuo progetto.
Raccontaci la tua idea
Parlaci del tuo progetto e ti consiglieremo la soluzione più adatta. Risponderemo entro 24 ore dalla tua richiesta.
Errore: Modulo di contatto non trovato.